Tanti auguri a me!!!!

Testimonianza di una ragazza uscita dal tunnel dell'anoressia

FotoAuguriAme2“Un applauso va a me!
Che ben 2 anni fa, in questo periodo feci amicizia con questa malattia.
Eravamo diventate migliori amiche al punto che diventammo una cosa sola.
All’inizio mi sentivo come DIO, avevo tutto sotto controllo e IO ero forte.
Con il passare del tempo però capii che non ero forte, anzi, ero la debolezza in persona, e la malattia che era mia amica?
Beh, lei si approfittò della mia debolezza e diventò cattiva, mi comandava e prese addirittura in mano la situazione. IO facevo ciò che lei mi diceva.
Avevo paura di tutto e tutti, l’unica cosa che non mi spaventava minimamente era la morte, perchè sapevo che lì avrei potuto trovare la serenità, la tranquillità che la mia testa non mi dava.
Un giorno, mi feci coraggio e chiesi aiuto!
Ho passato ricoveri, flebo, bugie, svenimenti, pasti buttati, lacrime, disperazione, attacchi d’ira… (non sto a dire tutto, sarebbe davvero poco piacevole). Adesso?

Adesso?

Adesso eccomi qui, con questa cicatrice che porterò avanti, ma adesso mi permetto di pensare: e chi mi ferma più adesso??
Sono qui che rido, piango, mi arrabbio, ma soprattutto sono libera da quella gabbia!
Per la cronaca, ora peso circa 25 chili in più del peso minimo mai raggiunto. Giuro che mi vedo esattamente come mi vedevo quella volta. Anzi, forse ora mi vedo più magra di allora!! Sembra impossibile ma è così!
Ora riesco ad affrontare i miei problemi. Ne ho tanti, ma come tutti, mai rispetto a prima, mi concedo la possibilità di sbagliare!
Finalmente ESCO con gli amici, vado in giro, finalmente ho avuto il coraggio di prendere la mia strada, diversa da quella che magari si sarebbero aspettati i miei genitori, ma che mi piace, per cui mi sento portata e, che voglio continuare il più a lungo possibile…dunque….TANTI AUGURI A ME!!!!”

Questa voce è stata pubblicata in Testimonianze e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Tanti auguri a me!!!!

  1. esse9005 ha detto:

    Tanti auguri a te!
    Mi ritrovo in quello che hai scritto nella prima parte. Anche io fino a poco tempo fa mi sentivo forte, invincibile. Pensavo e purtroppo ogni tanto mi ritrovo a pensare che il cibo sis per i deboli. Mi accorgo che le mie idee stanno mutando e mi auguro un giornondi potrr festeggiare la libertà da questa prigione.

    Mi piace

    • Ciao! Abbiamo pensato di girare il tuo post alla ragazza che ha scritto questo articolo (“Tanti Auguri a Me!”). Lei ha avuto la forza di farsi aiutare per uscire dalla sua “prigione”. Ha fatto parte del gruppo di ragazze/i del centro “OLTRE A…. RIVEDER LE STELLE”, con l’aiuto di personale esperto ha cercato di capire cosa stava succedendo alla sua vita. Nel prossimo post la sua risposta….

      Liked by 1 persona

    • Giada Fratini ha detto:

      Hey ciao, sono la ragazza che ha scritto questa lettera…sinceramente non so per quale motivo la mia vita si era bloccata, bloccata per ben 2 anni! Solo adesso mi rendo conto che ho buttato via anni preziosi della mia adolescenza peró purtroppo ero immersa in quel tunnel e non era certo colpa mia stare li dentro! Ora che finalmente ho la luce negli occhi e la voglia di vivere ringrazio dio per avermi dato la forza, una forza che nemmeno io credevo di avere dentro…ti auguro con tutto il cuore che tu riesca a stringere forte i denti e ad uscire da questa maledetta prigione! Ciao un abbraccio
      Giada♥

      Liked by 1 persona

      • esse9005 ha detto:

        Ciao giada grazie mille per la risposta.
        Io sto ancora cercando quella forza di cui parli e spero di trovarla prima o poi…
        Come è successo a te mi sono rovinata uno dei periodi che dovrebbe essere fra i più belli, dai 20 a 25 anni. Troppo, davvero troppo.
        Grazie ancora per la risposta e complimenti!

        Mi piace

Rispondi

